Mercedes-Benz #Iosonoelettrica a Firenze

Dopo Roma è Firenze la seconda tappa del tour #IoSonoElettrica che toccherà ben 14 città italiane nei mei di ottobre e novembre.‎ E’ stato il Sindaco Dario Nardella a ritirare una Classe B Electric Drive che entra a far parte del parco auto del Comune di Firenze, sottolineando l’impegno del capoluogo toscano nella promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per la città.
Dario Nardella: “La spinta verso l’elettrico fa parte di una strategia complessiva che punta a diminuire le emissioni del 20% entro il 2020 e che tiene insieme anche le pedonalizzazioni, il Piano strutturale a ‘volumi zero’, il nuovo bando per le nuove licenze taxi riservato a chi possiede un’auto elettrica, il car sharing elettrico. Un progetto complessivo che punta non solo a diminuire l’inquinamento, ma che guarda alla Firenze del futuro”.

nardella-mercedes-benz
Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia. “Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica.”

Classe_B_Electric_Drive_Tour_firenze
Con #IoSonoElettrica, Mercedes-Benz racconta oggi questo futuro a zero emissioni insieme a ACI, Enel e Michelin: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica. Inoltre, le tre Classe B Electric Drive impegnate nel tour saranno tra i protagonisti del Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali.