Lucia Odescalchi per i 50 anni del WWF evento a Roma

Si è tenuta presso lo showroom della designer di gioielli Lucia Odescalchi la presentazione di una collezione speciale realizzata appositamente per l’associazione del Panda: “Gioielli di Natura”. Una serie di pezzi unici creati da “vecchi” gioielli che sono stati donati al WWF e che tra le mani di Lucia Odescalchi sono rinati con una nuova veste. Molti gli ospiti presenti alla serata, la prima ad arrivare è stata il presidente del WWF, Donatella Bianchi, con il presidente onorario Fulco Pratesi e il direttore generale Gaetano Benedetto.
Madrina della serata è stata l’attrice Violante Placido che per l’occasione ha indossato uno dei nuovi gioielli realizzati per il WWF dalla designer. Accompagnata da due ciceroni d’eccezione, la stessa Odescalchi e Gaetano Benedetto.
Tra i pezzi esposti nello showroom un vecchio anello con perla e zirconi, trova un nuovo “guscio” in legno, che gli regala un tocco più glamour e moderno. Le vecchie 500 Lire si trasformano in una collana girocollo, mentre una catena d’oro di un orologio è diventata una serie di orecchini pendenti con delle pietre dure. Una collana di ametiste è stata completamente smontata per riutilizzare le pietre e crearne una nuova con un intreccio di catene di legno.
Il ricavato della vendita dei gioielli sosterrà le attività di conservazione del WWF per la tutela delle sue Oasi e per le specie animali e gli habitat più a rischio del nostro Paese.