L4k3 collezione autunno inverno 2018-19

L4k3 presenta la nuova collezione autunno inverno 2018-19 che prende spunto dalla leggerezza, intesa non solo come uno stato fisico ma soprattutto come modo di essere, un modo di vivere la quotidianità. Nasce una suola rivoluzionaria e leggera dalla forma aerodinamica ispirata al design contemporaneo. La linea HI TECH recupera le trame delle corde per ispirare le tomaie realizzate con telai simili a quelli che si utilizzano per le gomene.
L4K3 mischia modelli classici con suole sportive e viceversa ed è proprio così che nasce la linea CLA, una proposta unisex che diventa un cult della collezione autunno inverno grazie alla suola running che, nella sua nuova veste, ridisegna un classico della calzatura informale.
Toni leggeri e caldi illuminano i colori base alleggerendo l’impatto cromatico dei contrasti della tomaia: dai toni bruciati in contrapposizione con i grigi e i blu, si ottiene un grafismo più morbido, soprattutto sui modelli donna.
I neutri sono tagliati da colori preziosi e dal sapore couture e così i rosa si abbinano a toni rubino, i classici grigio e nero sono più vibranti grazie a nuance in tinta che ne esaltano la differente texture dei materiali.

L4k3 collezione autunno inverno 2017-18
I nylon tecnici dalle trame a grana canvas si abbinano a morbide croste e a pelli “bottalate” per i modelli uomo. La nota fashion gioca con i classici tessuti da caccia inglesi come i pied de poule, resi più che mai attuali dai contrasti di materiali e colori, per calzature esclusive per lui e per lei.
La donna conferma il suo stile femminile e contemporaneo, i nylon lavorati a trama raso rendono le tomaie iper-femminili, cosi come il velluto che regala una femminilità raffinata ma informale.
Non mancano tuttavia elementi estrosi come l’eco pelliccia e gli inserti di piume che sottolineano lo stile giocoso di L4K3.
di A. Raffaelli