I cappelli Kreisicouture di Krisztina Reisini

La collezione cappelli Kreisicouture autunno inverno 2014-2015 si conferma dalla forte personalità, non semplici accessori ma protagonisti.
Ispirazioni glamorous provenienti dal mondo della moda mi mescolano a richiami pop contemporanei. Nuove sintesi rileggono le proporzioni più classiche: le forme si allungano, si allargano, si fanno over, maxi.
Ai pregiati feltri e pellicce si affiancano tessuti maschili inglesi, tweed, pied-de-poule, damaschi, lane e velluti. La collezione si compone di cappelli fatti a mano, e affianca ai modelli più iconici (come l’Airbag e l’Ananas).
L’irriverente modello Papessa se da un lato ricorda la mitra papale, dall’altro rimanda alle magiche atmosfere surrealiste Schiaparelli style.
Il modello Big Foot di kreiscouture è un morbido e folto cappello con visiera che nel fuori misura e nei materiali furry (in pelliccia ecologica o alpaca) trova la sua chiave ironica.
Très chic è il modello Cassiopea che ricorda le celebri forme a piatto di Christian Dior. Con doppia cupola a contrasto e applicazioni in pizzo macramè è l’omaggio di Krisztina Reisini al New Look, agli anni 50 e a quell’intramontabile idea di femminilità.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.