Il lusso quotidiano di Cucinelli

Un lusso quotidiano che fonde dettagli sportivi ed elementi formali è quello che si respira con la collezione Primavera Estate 2014 di Brunello Cucinelli.

L’ispirazione è al movimento giovanile Teddy Boy, dal diminutivo del Principe Edoardo figlio della Regina Vittoria, nato a Londra negli Cinquanta che coniugava lo stile e l’eleganza maschile dettati dalla figura di Edoardo VII,  riproposti dai sarti di Savile Row.

Protagonista è la giacca delle fantasie che ricordano i tipici tessuti dei sarti inglesi: pied de poule, galles, chevron, madras e over check.

La collezione segna il ritorno del panciotto, proposto in versione più slim e più corto, ricco di dettagli come tasche interne, fodere e bottoni. Daa abbinarsi a pantaloni sportivi, a t-shirt o camicie in denim.

Gli abiti hanno un fit asciutto,  i pantaloni sono stretti e corti con gli orli ripiegati, cardigan in tinta unita e gilet senza manica.

Ampia scelta per i capispalla: pellami dall’aspetto leggermente vissuto caratterizzano i giubbotti, proposti anche in 100% seta, sahariane e parka in camoscio.

Total look con una selezione di scarpe dal gusto inglese, ed accessori: pochette, cravatte, cinture, borse e piccola pelletteria.

I colori prediligono le tonalità più scure del rosso, bordeaux,  viola,  mora,  salvia,  mirto fino a tingersi delle nuances del bosso, del blue royale e marine, dell’indigo.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.