Esme Vie “With Love To Rome”

 

Esme Vie ha presentato la propria Collezione per l’Inverno 2014-15 durante quest’ultima edizione di AltaRoma, omaggiando la città eterna con i capi di un’edizione limitata denominata “With Love To Rome”.

Il giovane brand, lanciato ufficialmente a Settembre 2013, scende in passerella dopo aver vinto il prestigioso concorso “Who Is On Next?”.

I capi che hanno sfilato ad AltaRoma trasmettono tutto l’ideale retrò che ispira la designer Julia Voitenko, la quale si rifà agli anni ’50 e ’60 per la realizzazione di pezzi che sono estremamente delicati e raffinati, ma resi contemporanei grazie alle forme strutturate e lineari, che richiamano il minimalismo imperante dei nostri giorni.

Particolari caratterizzanti sono i fiori gioiello applicati sui capotti, i colli e le maniche in pelliccia di visone, le eleganti gonne a ruota e i cappotti svasati. I tessuti di alta qualità comprendono il satin, la lana vergine ed il visone, declinati nelle tonalità di colore ispirate alla peonia, che vanno dal bianco, al rosa cipria, al rosso, presentato in diverse tonalità.

I materiali pregiati e i lunghi processi sartoriali, che caratterizzano questi capi fatti a mano, dimostrano una particolare attenzione ai dettagli ed una passione per l’eccellenza, come anche una visione quasi atemporale della moda, che spazia nel tempo riflettendo un’ideale femminile classico e raffinato.

di Ludovica Tofanelli

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.