Dirk Bikkembergs ADV Autunno Inverno 2014-15

L’ideale dell’uomo fisicamente perfetto, che ha sempre affascinato Dirk Bikkembergs e ispirato le sue collezioni, conquista la realtà a piccoli passi. L’ultimo in ordine di tempo, avvenuto in un’università californiana, ha visto nascere a inizio maggio il primo DNA dalle componenti ‘miste’, mezze naturali e mezze artificiali – come dire: per la prima volta abbiamo la possibilità di creare, e naturalmente di riprodurre, organismi sovrannaturali, alieni, perfetti.
Prende spunto dall’annuncio di questa svolta epocale nel progresso dell’umanità il concept della nuova campagna pubblicitaria della Maison Dirk Bikkembergs per l’A/I 14/15, che sogna sulle possibilità offerte da un domani in cui la vita non sarà più la stessa, scegliendo di evolvere e moltiplicare all’infinito l’uomo ideale dalla bellezza statuaria che ci ha mostrato fino ad oggi.
L’ambientazione è ovattata, asettica, ipertecnologica, avvolta in una luce fredda che ritaglia con precisione il volto determinato dei protagonisti. Tutti identici, i ‘Future Clones’ di Dirk Bikkembergs indossano capi dalle linee nette e futuristiche, corpetti, giacche in pelle, pantaloni aderenti, rigorosamente in total black. Guardano con occhi azzurri e luminosi, rivelatori di una natura aliena da creature a cavallo fra realtà e aspirazione, quasi marchiati dal DNA di forma geometrica che affiora loro sotto pelle, scheda di riconoscimento per creature di un futuro ormai non più molto lontano.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.