Carthusia i profumi di Capri

C’è un posto nell’isola azzurra che merita necessariamente una visita.

Lo troverete lungo la strada per arrivare ai giardini di Augusto, sarà l’olfatto a guidarvi…

Carthusia è un piccolo laboratorio di profumeria che crea fragranze straordinarie a base di essenze naturali di alta qualità provenienti dall’isola.

Cosa non trascurabile è il curatissimo packaging che rende ogni profumo un regalo ideale e gradito.                     

La scelta è davvero ampia e sarà possibile trovare la fragranza adatta alla propria persona. Ne segnaliamo qualcuna.

Aria di Capri: un’antica formula per ricreare la frizzante atmosfera caprese con l’energica essenza del limone, dell’arancio e le dolci note della mimosa e della pesca.

Caprissimo: un delicato melange di 25 fiori per immergersi nel mondo fiorito dell’isola di Capri.

Corallium: nato dalla natura e dal mare che bagna l’isola di Capri. Legni profumati, erbe aromatiche, fiori e frutti rendono questo profumo sensuale e di rara intensità.

Fiori di Capri: la raffinatezza delle note fiorite del mughetto e del garofano selvatico, unite al misterioso fascino dell’ambra, del sandalo, del ylang-ylang e della quercia. 

Io Capri: le note mature del fico selvaggio, unite alla giovialità delle foglie di tè per un melange dinamico e grintoso.

Ligea: il caldo profumo cipriato dell’opoponax unito alla fresca nota del mandarino in un accostamento deciso e seducente.

Via Camerelle: lega il suo nome alla strada più famosa dell’isola. La freschezza del limone e dell’arancia amara unite alle note del muschio marino e del legno di cedro. Una fragranza che celebra la voglia di mare, fiori.

1681: il risultato di un profumo dal carattere forte con una grande storia alle spalle, prezioso e avvolgente ma allo stesso tempo leggero e mai invasivo. Bergamotto, lavanda, pepe nero, incenso, ambra e legno di cedro sono le componenti più pregiate.                                                 
Numero Uno:  l’intensità del muschio e le note speziate del rosmarino.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.