Alberta Ferretti Junior debutta a Pitti Bimbo 87

Alberta Ferretti presenta al Pitti Bimbo 87 la prima collezione Primavera Estate 2019 della nuova linea Alberta Ferretti Junior, prodotta e distribuita dalle Manifatture Daddato. Alberta Ferretti Junior, dedicata alle bambine dai 4 ai 14 anni, è una linea dalle molteplici sfaccettature che mantiene i tratti distintivi di eleganza e dolcezza dell’universo Ferretti.
Patch raffiguranti tende sioux, cavalli in corsa e penne multicolor in stile native american arricchiscono trench e shorts in gabardine, camicie e abiti in popeline. Colorate stampe geometriche creano un gioco di contrasti sugli abiti e le t-shirt in jersey e i leggings daywear. Le maglie in tricot di cotone sono rese uniche da frange far west, che adornano anche gli i capi in suede. Fermagli in suede con frange di perline, cerchietti con fantasie indie e coroncine intrecciate raccolgono i capelli lasciati al vento. Stivaletti raso terra, ballerine con nastri alla caviglia e sandali intrecciati completano i look western.


Il denim blu scuro è declinato in abiti svasati, bermuda a vita alta, camicie cowgirl e chiodi corti in vita. Decisamente femminile e romantica è linea da cerimonia: abiti lunghi in mussola con passamanerie, smanicati in pizzo sangallo con fondo smerlato e abiti in organza di seta e tulle con applicazioni di paillettes sono pensati per le occasioni più formali Infine, in perfetto stile MiniMe, viene proposta l’iconica collezione Rainbow Week anche per le più piccole.
di A. Raffaelli