Salco piumini Autunno Inverno 2014-15

Salco presenta la collezione Autunno Inverno 2014 in occasione della Milano Fashion week inaugurando il il nuovo showroom in via Montenapoleone 19.

Leggerezza, autenticità e tecno glamour sono i  caratteri predominanti dei piumini presentati da SALCO  in questa collezione che, per la prima volta, si avvale della direzione creativa di Michele Cozzani Ditria.

Lo storico brand toscano specializzato da oltre 60 anni nella produzione di capispalla coniuga efficacemente in questa collezione l’esperienza e l’artigianalità dell’azienda con la modernità e la tecnicità dei materiali più innovativi e attuali. Nylon tecnici, poliestere giapponese e rasi vengono così abbinati con il casentino e la pelle. Materiali, volumi, tagli e nuovi elementi decorativi permettono il posizionamento del capospalla, estremamente femminile, nel segmento lusso.

I volumi sono tendenzialmente ampi, a trapezio. Le classiche tre lungezze del capospalla vengono esplorate ed interpretate per creare effetti dal grande impatto. Linee svasate, più corte sulla schiena si affiancano a un tre quarti dalle proporzioni decisamente innovative o a capi più tradizionali.

I colori scelti per la collezione sono i colori neutri.  La collezione si suddivide in tre label differenziate.

Basic per piumini in tinta unita e stampati, caratterizzati da una grande pulizia e studio sulle forme. 

Fashion per capi con alti contenuti moda, dove si sono sperimentati innovativi mix di materiali e di forme. 

Luxury  per proposte decisamente importanti, arricchite da inserti in pelliccia, intarsi e ricami abbinati all’utilizzo di materiali esclusivi. La pelliccia utilizzata per impreziosire i capi della label Luxury è murmasky, volpe e visone; tutte le parti in pelliccia e in piume sono staccabili.



Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.