Milano, 23 febbraio 2012
Dopo Forte dei Marmi ed Ischia è la volta di Milano. In occasione della fashion week viene inaugurato il terzo monomarca di Fabiana Filippi nella centralissima via della Spiga 42. A farci da cicerone la sorridente ed elegante Maria Grazia Cantagallo, ufficio stampa del brand umbro.
Uno spazio di 140 metri quadrati su tre livelli, due vetrine, progettato dallo studio di Architettura di Nicola Quadri. I tre principali ambienti sono modulati attraverso pareti disegnate da losanghe in legno e vetro che permettono un gioco di divisioni ma senza separazioni. Uno luogo di vendita ma anche un posto dove sentirsi a casa e quindi rilassarsi e scegliere con relax i capi da acquistare.
Gli elementi di arredo, così come le scelte dei colori, sono in perfetta sintonia con il mood di Fabiana Filippi.
Grigio piombo per le pareti a contrasto con i soffitti in legno a cassettoni, pavimento con grandi lastre di pietra caratterizzate da una lavorazione rigata, una antica stufa bianca in ceramica bianca, una libreria in poliestere lucido con elementi in ottone stainato dove sono esposti i prodotti, sia appesi che piegati.
L’unicità delle proprie creazioni e la qualità del prodotto, rigorosamente Made in Italy, trovano in questa nuova boutique la cornice ideale ed appropriata.
All’interno della Flagship store sono presenti le due label dell’azienda: la Fabiana Filippi “white label” fluida,sofisticata e più’ immediata e la Fabiana Filippi “black label” lussuosa, raffinata e piu’ preziosa per una donna che al vociare della moda predilige il linguaggio dell’essere.
Inaugurazione raffinata e di gran gusto, con un pubblico variegato. Abbiamo trovato davvero divertenti i contenitori per gli entreè offerti agli ospiti.