TRENTODOC a Firenze

Firenze dal 18 to the 20 September

In some restaurants,,it,wine bars and wine bars will allow you to discover all the secrets and characteristics of the classic Trentino method,,it,The appointment in Florence,,it,promoted by,,it,Witaly,,en,will present and give visibility to,,it,Trentodoc,,en,brand that brings together thirty-eight producers of the classic Trentino method,,it,that will be proposed in very different places but particularly prestigious and characteristic,,it,The «,,it,Da Burde Restaurant,,it,»Is a point of reference for lovers of good wine,,it,where the sommelier Andrea Gori works,,it,owner of the ancient restaurant located a stone's throw from the center of Florence,,it,It is famous for its aperitifs on the terrace «,,it,Salviatino,,it,structure with a refined wine list particularly complete,,it,while it stands out for its originality «,,it, enoteche e wine-bar sarà possibile scoprire tutti i segreti e le caratteristiche del metodo classico trentino.

L’appuntamento di Firenze, promosso da Witaly e da Luigi Cremona, presenterà e darà visibilità al Trentodoc, marchio che raggruppa trentotto produttori di metodo classico trentino, che verrà proposto in luoghi assai differenti tra loro ma particolarmente prestigiosi e caratteristici.

Il «Ristorante Da Burde» è un punto di riferimento per gli amanti del buon vino, dove opera il sommelier Andrea Gori, proprietario dell’antico locale situato a due passi dal centro di Firenze. È celebre per i suoi aperitivi in terrazza «Il Salviatino», struttura dotata di una raffinata carta dei vini particolarmente completa, mentre si distingue per la sua originalità «Barthel,,en,a court located in the historic center of Florence,,it,where the artisans work and produce their own precious objects and furnishings,,it,Gives ",,pt,»You can combine the Trentodoc with the tasty and very popular sandwiches by Alessandro Frassica,,it,while the ",,it,Ora D'Aria Restaurant,,it,»Offers a signature cuisine in an elegant contemporary setting just a few steps from the Uffizi Museum,,it,It's a new and trendy place «,,it,The Holy Drinker,,it,an eclectic space in the heart of Florence,,it,which combines traditional elements with a contemporary taste to accompany guests on a journey that involves all the senses,,it,Not far we find the «,,it,Santino,,en,another place that will host the mountain bubbles,,it», una corte situata nel centro storico di Firenze, dove gli artigiani lavorano e producono i propri oggetti ed arredamenti di pregio.

Da «Ino» si potrà abbinare il Trentodoc ai gustosi e richiestissimi panini di Alessandro Frassica, mentre il «Ristorante Ora D’Aria» propone una cucina d’autore in un elegante ambiente contemporaneo a pochi passi dal Museo degli Uffizi. È un locale nuovo e di tendenza «Il Santo Bevitore», uno spazio eclettico nel cuore di Firenze, che fonde elementi tradizionali ad un gusto contemporaneo per accompagnare gli ospiti in un percorso che coinvolge tutti i sensi. Poco distante troviamo il «Santino», altro locale che ospiterà le bollicine di montagna, considerato un posto ideale per sorseggiare un bicchiere di buon vino e stuzzicare assaggi di cucina toscana. "Le Volpi e l’Uva» è invece una nota enoteca situata nei pressi del Ponte Vecchio, apprezzata per i suoi vini ma anche per le selezioni di formaggi francesi e italiani e per l’attenzione da parte dei titolari nel ricercare e proporre novità. Il «Lungarno Hotel», di proprietà della famiglia Ferragamo, si caratterizza per la sua posizione, con un’invidiabile terrazza sull’Arno, a pochi passi da Ponte Vecchio, che funge da incantevole cornice per una cena o un aperitivo. "Il Magazzino», in Piazza della Passera, è un ristorante specializzato in piatti a base di trippa e lampredotto, serviti accompagnati da un calice di buon vino mentre il nuovissimo «Solo Toscano» propone un’ampia scelta di vini toscani e di bollicine.
La manifestazione verrà inaugurata il 18 settembre alle ore 19 presso Barthel in via dei Serragli 234r.

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.