Il Torrone Cremasco di Bandirali

Il gelato è senza dubbio il protagonista della pluriennale attività della Gelateria Bandirali, una tra le migliori gelaterie d’Italia, che iniziò a produrre il gelato nel 1952.
Da allora ad oggi, ben tre generazioni si sono susseguite e dal 1991 a capo della produzione è il nipote Mauro Bandirali. Il gelato non è l’unico prodotto della rinomata Gelateria Bandirali, da alcuni anni ormai, Mauro ha scelto di affiancare alla produzione del gelato, anche quella del “Torrone Cremasco”, recuperando una tradizione non più familiare ma territoriale, che affonda le proprie radici nel XV secolo.
Dalla tradizione e da tanta passione nasce così uno dei migliori torroni alla mandorla d’Italia.
Il Torrone Cremasco Bandirali risponde alla sfida di recuperare una memoria storica fatta di antichi macchinari, ricette, cura scrupolosa nella selezione degli ingredienti e passione.
Un torrone che sembra abbia davvero qualcosa di speciale. Eppure questo prodotto si basa su materie semplici e genuine: miele d’acacia locale, zucchero di canna e albume di uova fresche avvolgono in un caldo abbraccio mandorle italiane provenienti da presidio Slow Food.

torrone bandirali
Nel 2010, il Torrone Cremasco Bandirali è stato riconosciuto da Gambero Rosso come il terzo miglior torrone italiano, nella categoria mandorlato.
Oggi a fianco del torrone friabile, si è aggiunto anche il Torrone Morbido nelle varianti alle Nocciole e alle Mandorle nel classico formato a stecca.

torrone cremasco bandirali
Prezzo confezione media da gr 150 € 7,00

Gelateria Bandirali

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.