TCM presenta il nuovo modello Indy

Dopo il successo ottenuto con il primo modello Ascari Monza, TCM, società italiana indipendente che propone orologi artigianali ispirati ad avvenimenti storici legati ad imprese di uomini straordinari, onora ancora una volta il temerario Ascari con una nuova versione: il modello Indy.
Il nuovo modello Indy, che verrà presentato in anteprima a Basilea, è il secondo orologio dedicato al pilota milanese. Il cuore dell’orologio è un movimento cronografico di eccellenza. Sul quadrante la scala tachimetrica è espressa in miglia, mentre sul fondello la mappa del circuito è incisa a mano con una finestrella da cui è possibile ammirare la massa oscillante personalizzata con un disegno dell’auto del pilota.
La grafica delle ore 12 riproduce il carattere del numero con cui Ascari corse a Indianapolis ed i dettagli azzurri sono un richiamo evidente al musetto dell’auto, personalizzata appositamente per l’America.
Caratteristiche
Movimento: cronografico meccanico Soprod Swiss Made a carica automatica.
Cassa: in acciaio lucido 44mm con scala tachimetrica espressa in miglia.
Fondello: fissato con 6 viti in titanio temprato color azzurro con incisione del circuito storico realizzata a mano e finestrella in vetro zaffiro da cui è visibile il bilanciere personalizzato con l’immagine della vettura in movimento.
Corona: burattata ricavata da pieno e pulsanti lavorati come una pedaliera delle auto da corsa.
Quadrante: con mostrini lavorati a porfido.
Vetro: minerale bombato ad occhio di bue.
Cinturino Made in Italy realizzato artigianalmente in cuoio con impunture azzurre.
Serie numerata
Prezzo al pubblico: 3.500€ (circa)

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.