The 16th edition of TASTE. Traveling with the diversity of taste will take place in Florence, from 4 to the 6 February 2023, e per la seconda volta sarà ospitata nella Fortezza da Basso. 538 Exhibitors, 100 le aziende che partecipano per la prima volta e una presenza sempre più internazionale di buyer in arrivo anche dai mercati emergenti. Dal salato al dolce, dai soft drinks agli spirits, passando per il design dedicato alla tavola, Taste è l’appuntamento di riferimento per scoprire le migliori aziende, i prodotti iconici e le tendenze del food & beverage, in un percorso fatto di proposte sempre più creative e consapevoli. Come al solito, tutta la città si animerà con il calendario “off” FUORI DI TASTE: cene a tema, presentazioni ed eventi coinvolgenti per degustare i prodotti di Taste nei locali più belli di Firenze.
JAZZY TASTE è il tema della campagna di lancio della manifestazione. Tra cibo e musica, del resto, non mancano le assonanze. Il jazz, then, è il genere musicale che meglio rappresenta la voglia e la libertà di provare accostamenti inediti, lanciandosi nell’esplorazione di sound innovativi. Proprio come accade con i sapori. Clarinetto, sax, tromba e percussioni, in versione “golosa”, detteranno il ritmo della sedicesima edizione di Taste, lanciata dalla campagna di comunicazione realizzata da Auge Design.
Il TASTE TOUR partirà dal Piano Attico del Padiglione Centrale con il mondo dei salati per proseguire al Piano Terra che accoglierà a fine percorso anche una proposta “ibrida”, che accompagnerà i visitatori verso i sapori dolci riuniti al Padiglione Cavaniglia.
La sezione TASTE TOOLS rinnoverà la propria offerta con accessori per la tavola e per la cucina, tra tecnologia e lifestyle. Al Piano Terra del Padiglione Centrale, trova posto anche la TASTE SPECIAL AREA che a questa edizione propone un focus sugli Amari: una selezione di 13 etichette artigianali che rappresentano l’eccellenza del made in Italy in questo settore e che si candidano a entrare nelle proposte mixology dei migliori cocktail bar. Al termine del percorso, nel Padiglione Cavaniglia, l’immancabile appuntamento con il TASTE SHOP dove acquistare i prodotti scoperti durante la visita. Grazie a una diversa organizzazione degli spazi, che a questa edizione segue l’ordine alfabetico delle aziende, sarà più facile orientarsi tra i prodotti in vendita sugli scaffali. Al Piano Attico, ritroveremo la UNICREDIT TASTE ARENA, palcoscenico per i RING curati da Davide Paolini e per lo speciale programma di TALKS, incontri e presentazioni.
Leave a Reply