Ruco Line e gli studenti della Central Saint Martins School

L’8 maggio si è conclusa, alla presenza di Daniela Penchini, anima creativa di Ruco Line, Sarah Gresty, direttrice del corso di laurea in moda della Central Saint Martins School, Sue Foulston, tutor e Neil Smith, docente degli studenti, la prima fase della collaborazione tra il brand e la prestigiosa università londinese.
L’azienda ha avviato un interessante progetto sperimentale all’inizio dell’anno, coinvolgendo centoventi studenti di Print, Knit, Fashion Design & Marketing, Menswear and Womenswear.
Ogni studente ha realizzato un set composto da sneaker, T-shirt e accessorio, interpretando il tema del viaggio, scelto come filo conduttore. Dopo una prima fase di studio individuale, i ragazzi hanno sottoposto i loro lavori al giudizio del board composto dai tutor e da Daniela. La creatività fresca ed originale che è risultata dai lavori è stata sorprendente: ogni studente ha interpretato in maniera personale ed estrosa il tema dato, realizzando degli studi mai banali e diversi tra loro. In alcuni casi, delle vere e proprie opere d’arte. Scegliere tra loro non è stato semplice, soprattutto per Daniela. Dopo una prima selezione, che ha portato dodici studenti alla fase finale, è stato proclamato il vincitore: si tratta di Nobuhiko Kohama, studente giapponese che è riuscito ad emergere sugli altri grazie da uno studio innovativo, completo e coerente con il briefing iniziale, combinando abilmente tradizione e novità. Per Nobuhiko, oltre al premio in denaro messo in palio dall’azienda, anche la possibilità di vedere la sua creazione realizzata e commercializzata da brand nelle future collezioni.
Menzione d’onore per altre due studentesse, la danese Rebecca Langerbaek e la russa Elena Koivunen, che pur non avendo vinto sono state selezionate da Daniela per una probabile collaborazione con Ruco Line: i loro progetti sono risultati molto interessanti e il brand ha intenzione di svilupparli ulteriormente e possibilmente produrli.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.