L’Arno protagonista di una maxi installazione fotografica sulla riva del fiume che inaugura martedì 5 luglio 2016 alle ore 18.30, “Romanzo da Spiaggia”, mostra fotografica che sarà allestita fino alla fine della stagione sulla Spiaggia sull’Arno Easy Living, lo spazio estivo tra Piazza Poggi e Lungarno Serristori.
Quattro scatti del fotografo Francesco Natali, riprodotti in versione 2 x 3 metri, faranno da contraltare al fiume, rispecchiando un Arno silente, statico, solcato da presenze, fuori dal brusio turistico della città. La mostra, a cura di Valeria Farill, fa parte della rassegna Arnoscenico, diretta da Riccardo Ventrella, nell’ambito dell’Estate Fiorentina.
Si tratta di un nuovo capitolo del progetto “Romanzo da Spiaggia”, avviato la scorsa estate dall’organizzazione no profit Forward in collaborazione con Easy Living, attraverso la pubblicazione di un romanzo a puntate ispirato al fiume: il fotografo Francesco Natali catturava nell’obiettivo la vita lungo gli argini, lo scrittore Alessandro Raveggi si faceva guidare da quelle immagini per scrivere una nuova pagina del romanzo. Le più suggestive tra quelle fotografie sono state selezionate per dare seguito al percorso, attraverso una mostra che accompagnerà tutta l’estate 2016.
Rispondi