RomaFashion White 2013

Si è conclusa la VII edizione “RomaFashion White”, manifestazione legata al mondo del wedding prodotta ed ideata dalla Together Eventi Comunicazione di Antonio Falanga, svolta come da consuetudine nella splendida cornice della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Roma. L’evento si è avvalso dei prestigiosi patrocini istituzionali di: Roma Capitale – Assessorato Roma Produttiva, della Regione Lazio – Assessorato alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico e di AltaRoma.

Il settore della moda si sposa con altre forme d’arte, in particolare con la musica, ed infatti è stata proprio la musica quella dal vivo, ad aprire la manifestazione con l’overture dell’orchestra “Orpheus” diretta dal Maestro Alessandro Maietta. 

Introdotta da Cinzia Malvini è andata in scena la Collezione di Dream Sposa Atelier disegnata dalla stilista Sabrina Maietta, a seguire, la Collezione 2014 di Anna Tumas, per uno stile romantico e leggiadro. La sartorialità di Rocco Rada Spose Atelier,  “Sogno Africano” è il titolo della collezione di Sonia Lupo.

A “RomaFashion White” anche quest’anno non poteva non mancare l’Alta Moda Uomo. A rappresentare la prestigiosa tradizione italiana quella sartoria che ha vestito dai fratelli Kennedy a Marcello Mastroianni, da Richard Burton a Giulio Andreotti, fino a Nikita Krushev e Renato Guttuso. La Maison Litrico che continua a vivere nelle creazioni di Fabio Litrico.

Torna in passerella l’Alta Moda Sposa con Marsil, azienda storica affermata a livello nazionale e internazionale sin dal che dal 1977.  Non solo Alta Moda Sposa, ma anche vera couture con il duo Vincenzo Chisari, siciliano, e Alberto Santus, sardo, che il loro nuovo brand “Le 2 Isole”, presentano una capsule collection  caratterizzata da particolari sartoriali che rievocano le proprie origini.

Finale con la Collezione di Mauro Gala, ad aprire il suo quadro moda, da vero couturiere che crede nell’importanza di far emergere i suoi allievi, le creazioni di Jada Cignini e Tudor Mitrou, future promesse della moda.

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” è ormai tradizione che i professionisti della moda: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore, vengano gratificati per il loro lavoro con un premio il:Premio RomaFashion – Premio alla Carriera e alle Professioni Moda”.

Per la “Moda in TV” alla giornalista Rai – Tg1 Paola Cacianti; per la Sezione “Comunicazione e Fomazione” a Irene Bertucci (Presidente Eidos Communication); per la Sezione “Libri di Moda” a Fabiana Romano (Passione Italia –Mondadori); per la Sezione “Ufficio Stampa” a Consuelo Aranyi (Press Office Altaroma); per la Sezione “Fashion Testimonial” a Gloria Bellicchi (Attrice – Modella – Miss Italia); per la Sezione “Life Design” a Renato Gervasi (Fondatore Compagnia della Bellezza); per la Sezione “Stampa” ad Anna Franco (Giornalista – Il Messaggero); per la Sezione “Magazine Moda” a Sandra Rondini (Redattore Capo Rendez Vous De La Mode); per la Sezione “Wedding Planner” a Silvia Collini (Wedding Coordinator di Boscolowedding); per la Sezione “Casting Director” a Danilo Di Pasquale (StylistSchool of glam ).

di A. Raffaelli

Credit M. De Nicola

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.