Quadrifoglio wins two Migor brands

quatrefoil

Quadrifoglio Srl, shirt company founded in Sansepolcro in 2017 by Alessandra Inghirami, già presente nel segmento alto di mercato con i marchi AlexIngh e Novecentoventi, è risultata aggiudicataria delle gare d’asta per entrambi i marchi “Blusalina” and “Webb & Scott co.”, già di proprietà di Migor Spa, azienda di camiceria fondata a Carpi (Modena) dalla famiglia Gorgò nel 1931.

After 90 years in business, Migor Spa è stata interessata da una procedura di concordato liquidatorio, avendo cessato le attività a seguito delle difficoltà riscontrate nel mercato a causa della pandemia Covid-19. Blusalina e Webb & Scott co. costituivano insieme il 75% degli 800 punti vendita totali gestiti stagionalmente da Migor negli anni 2019/20, con un fatturato annuo di oltre 4 millions of euro (2019).

In particular, gli ultimi riscontri Migor relativi alle stagioni di vendita primavera / estate ed autunno / winter 2020 registrano perBlusalina 300 punti vendita multimarca al dettaglio, with a turnover of 2,5 milioni di euro annui; forWebb & Scott Co. 290 punti vendita multimarca al dettaglio, with a turnover of 1,6 milioni di euro annui.

I due marchi più importanti di Migor Spa sono stati messi all’incanto nel luglio scorso e aggiudicati da Quadrifoglio. Alexingh e Novecentoventi, i brand già proprietà dell’azienda di Sansepolcro, sono distribuiti in oltre 200 punti vendita multimarca con un fatturato stimato per il 2022 approximately 2 millions of euro.

Le acquisizioni di Blusalina e Webb & Scott Co. sono finalizzate ad una politica di accelerazione dello sviluppo aziendale volto a proporre sul mercato articoli di camiceria con unavarietà di ampia gamma, dal segmento sportwear a quello formale, dedicando ad ogni brand uno specifico Dna di prodotto e di stile, nell’ottica di una complementarietà di offerta nel panorama della camiceria uomo di qualità.

Verrà in particolare data continuità allabrand identitydi Webb & Scott co. arricchendo l’offerta della camiceria con polo, t shirt, mesh, pantaloni ed accessori per costruire una proposta completa ditotal look. Tale brand verrà inoltre supportato da una adeguata politica di marketing e da una riconfermata presenza a Pitti Uomo.

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.