Modaprima dal 10 al 12 novembre 2017 a Firenze

Modaprima ritorna a Firenze da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017 negli spazi della Stazione Leopolda. Modaprima è il salone di riferimento per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno/inverno 2018-2019 e con un focus sui bestseller per la primavera/estate 2018.
Modaprima punta sull’internazionalità, con un format espositivo pensato per rilanciare la qualità della sua proposta, sullo scouting, con una selezione di aziende tra le eccellenze del settore, e su una sempre maggiore sinergia con tutti gli attori del mercato. Novità di questa edizione è l’anticipazione funzionale delle date per rispondere alle esigenze del settore, sempre più dinamico e immediato.
Il salone metterà in scena circa 80 collezioni presentate da 40 aziende, alcune delle migliori realtà in Italia specializzate in questo segmento produttivo, e da una selezione di aziende estere provenienti da paesi come Regno Unito, Spagna, Portogallo.
E anche a questa edizione Pitti Immagine spinge sull’internazionalità, attraverso iniziative promozionali e di comunicazione, puntando a intercettare un pubblico qualificato e globale di operatori del settore. Focus sulle qualità tecniche e di stile, sulla flessibilità produttiva e sull’alto rapporto qualità/prezzo delle più selezionate aziende del settore.
Modaprima continua a scommettere su Accessories, la sezione dedicata a uno dei driver fondamentali della moda. Le collezioni a questa edizione sono: Bandartigiana, BCP Accessories, Cristina Chiti, Colorvague, Kaizer Leather Italy, Luana Ferracuti, Manifattura C.B.M., Scatolificio EMMEPI.
La strategia di internazionalizzazione di Modaprima, uno dei punti di forza del salone, punta a incrementare la partecipazione di buyer esteri attraverso missioni dai mercati consolidati e dalle economie emergenti, un programma avviato ormai da diverse stagioni grazie a un importante accordo di collaborazione con ICE Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione. Questa edizione saranno 14 i buyer esteri coinvolti nel programma incoming, provenienti da paesi come Russia, Giappone, Corea del Sud, Ucraina, Hong Kong, Belgio, Svezia.

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