Sono i colori della terra e della campagna a definire il mood della collezione Mauro Gasperi per la Primavera/Estate 2013.
Su tutto il verde nelle sue infinite gradazioni: kiwi, foresta, acido – affiancato dal viola mirtillo, dal rosa salmone, dal blu, dal bianco, dal rosso corallo.
Abiti corti, fermi al ginocchio, oppure decisamente lunghi – delle canotte – a spallina sottile o più larga, scollate all’americana, aderenti o più sciolte – degli shorts, delle T-shirt, delle gonne, dei pantaloni e naturalmente della maglieria – nel ruolo di autentica protagonista – mossa da lavorazioni calate, giocata sulla doppia finezza e sempre oversize.
La silhouette appare slanciata grazie alle stampe a righe sottili, in verticale, mentre è forte il richiamo al rigore dell’architettura, vero leit motiv nel progetto di stile di Mauro Gasperi. Si notano piccoli ma significativi elementi di caratterizzazione, in particolare nei “sopra”, come i bordini in tessuto tecnico o in rafia di jersey, gli inserti a opposizione materica oppure spalmati.
Si susseguono e spesso si sommano nello stesso capo techno-textures, cotone sostenuto dallo stretch, jersey spalmato e non.
Leave a Reply