Luisa Spagnoli sceglie un autunno/inverno 2013-14 all’insegna del romanticismo e dei dettagli: broccati, ricami dorati, damaschi dalle decorazioni stilizzate e pellicce.
Il vento gelido dell’est soffia forte portando nella nuova collezione ispirazioni dalla Grande Madre Russia e influenze balcaniche che trasformeranno tutte le donne in eroine d’altri tempi come la tumultuosa Anna Karenina o l’appassionata Lara del Dott. Zivago.
L’omaggio al folklore russo si ritrova anche nelle gonne in panno di lana con motivi kilim, che ricordano le tipiche bambole russe in legno, le matrioske. Gonnelloni con motivi cashmere abbinati ad ampi cappelli a tesa larga, giacche in morbida nappa profilate con ruches traforate al laser o in suede con le frange.
La maglia si ispira all’alta sartoria offrendo abiti fascianti con ricami tridimensionali o color-block. Gonne a ruota movimentate da godet e gonnelline in lana con piccoli plissé da portare con micro cardigan in tinta modello Chanel.
Ispirazione british per blazer, kilt e pantaloni da amazzone con motivi scozzesi, plaid e principe di Galles, cardigan in lana con taglio a giacca e piccoli tricot.
Per le più freddolose i blouson in pelliccia intrecciata e capospalla imbottiti: cappe duvet, bomber in piuma d’oca e trench matelasse’ .
La borsa di giorno è rigorosamente in pelle, a bauletto o shopper bag, la sera prende le forme scintillanti di eleganti clutch dai bagliori metallici e pochette gioiello.
Leave a Reply