Il brand Ambitious sceglie Milano per il debutto di Singularities l’esclusiva collezione di calzature da uomo. Ambitious nasce nel 1994 in Portogallo, oggi presente in Italia in oltre 400 stores, e fin da subito si è affermato nel settore come brand di riferimento nella produzione di calzature casual di eccellenza. La nuova collezione autunno-inverno 2024 “Singularities” si distingue per l’originalità di ogni modello, realizzato con la massima cura in ogni dettaglio. Il suo design innovativo, che va oltre i confini dello stile maschile tradizionale, offre una grande scelta di modelli dal casual a quelli business, dai sofisticati ai funzionali, tutto ciò che occorre per ogni occasione della vita di un uomo. La palette di colori, ispirata ai toni naturali della terra, si combina ai materiali organici, conferendo un tratto distintivo ed unico a tutti i modelli in collezione.
La collezione Ambitious, così come si deduce già dal nome, esprime una fusione perfetta tra eccellenza e innovazione, sia nei processi di design che nelle tecniche di produzione, con l’ambizione di migliorarsi.
Le calzature Ambitious sono interamente realizzate in Portogallo da artigiani specializzati che seguono i più alti standard di qualità e si impegna a seguire pratiche sostenibili: la maggior parte delle materie prime viene reperita localmente in Portogallo e in Italia, con pelli certificate dal Leather Working Group.
Attraverso diverse iniziative sono state ridotte le emissioni di carbonio fino al 40%, inoltre il marchio è
costantemente impegnato a sperimentare nuovi materiali ed ha l’obiettivo di produrre la collezione impiegando il 50% di materiali sostenibili entro il 2025.
Rispondi