Il cashmere per passione: Pashmere

Nella collezione autunno inverno 2014-15 Pashmere include una capsule di 10 capi tra abiti e cardigan, disegnati dalla giovanissima designer Hannah Maria Schmutterer, che si è aggiudicata uno dei premi più prestigiosi dell’edizione UMBRIA CASHMERE DISTRICT AWARD 2013, presieduta da Brunello Cucinelli.
La collezione si ispira ai paesaggi innevati illuminati dal bagliore del sole, per questo motivo i materiali scelti, cashmere e cashmere-seta al 100%, vengono abbinati e mixati a fili sottili e luccicanti di lurex, che ricordano il luccichio della neve al sole.
I modelli proposti sono abiti in maglia, fashion ma confortevoli, scolli tondi “a Madonna”, colli alti “a vulcano”, cardigan e stole impalpabili. Grande attenzione ai volumi studiati per vestire donne di ogni provenienza ed età.
La palette colori va dal panna al perla, mandorla, nero, “tagliati” da tonalità quali il terra di Siena, il blu inchiostro, il giallo zafferano, sfumate o degradé, ottenute grazie a tinture vegetali eco-friendly.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.