Emma Scolari presenta i tavoli-lampada della linea NOLI ME TANGERE, in occasione della Milano Design Week 2016, l’installazione luminosa omonima, presso lo spazio Ventura XV nel distretto di Ventura Lambrate.
I tavoli sono ideali sia per contesti indoor che outdoor e possono essere realizzati in differenti dimensioni, colori e materiali.
Una lastra di marmo, delle dimensioni di 180 cm per 80 cm, “spaccata” a metà genera due tavole appoggiate ad una struttura in metallo verniciato, che seguendo la naturale linea di rottura della materia lapidea si sfiorano appena, creando nel centro una crepa che si illumina con un semplice sfioramento delle dita, grazie ad un LED ed un sensore di movimento integrati.
Questi tavoli danno vita dunque ad un’esperienza tattile e sensoriale che viene riproposta e potenziata negli spazi di Ventura XV, in quella che è una vera e propria installazione artistica che prende lo stesso nome – Noli me tangere. Con questo lavoro Emma Scolari, che si definisce un artigiano dell’architettura e del design, vuole mostrare la genesi e lo sviluppo del suo percorso progettuale: la ricerca formale e delle materie prime fino alle fasi di realizzazione di ogni prodotto, che al tempo stesso è un oggetto di design e d’uso, ma che conserva il valore artistico del pezzo unico.
Rispondi