BLUE SAN FRANCISCO SHOP al PITTI UOMO 92

BSF (Blue San Francisco) He chooses Pitti Uomo 92 per inaugurare il nuovo store di Firenze nella centralissima via della Vigna Nuova al 57 red, di fronte al cinquecentesco Palazzo Rucellai. Una location scelta non a caso poiché proprio in questa via fiorentina si concentra il più alto numero di negozi dedicati alla moda maschile. Il nuovo shop occupa una superficie di 160 mq e segue lo stesso stile di quello di via N. Bixio.

Rendering Shop BSF

Una vera e propria officina in stile anni ’50, con tanto di bancone e tavoli da lavoro, dove legno e ferro la fanno da padroni, dialogando con i vari arredi d’epoca, per dar vita ad un contesto informalmente accogliente ed elegante. Uno stile senza tempo che non muta con il passare delle mode, proprio come le collezioni firmate BSF, e parimenti aperto alle contaminazioni: insieme ai capi BSF saranno infatti in esposizione permanente le bici e d’epoca e customizzate de La Strana Officina, le chitarre elettriche di Paoletti Guitars, e gli anelli e bracciali di ispirazione motociclistica di Rouille.

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Uno shop in cui ogni pezzo ha una storia da raccontare, per un uomo che ama la vita, sa divertirsi e ricerca l’eccellenza in tutte le cose. L’inaugurazione è su invito (press office araffaelli.weare@gmail.com)

Company profile
BSF è il marchio che sintetizza gli oltre 35 anni di esperienza nello sportswear di Romano Ridolfi e che rappresenta il culmine stilistico della sua vita professionale. Quando il vintage non era conosciuto e neppure se ne parlava, Romano ebbe l’intuizione di introdurlo nell’abbigliamento, rivoluzionando il modo di vestire dell’uomo in chiave military-casual. Dopo numerose esperienze come stilista (solo per citarne qualcuno: Tela Genova, Benetton Jeans, Paoloni, Valentino Jeans, I like, Avirex, Virtus Palestre) Romano ha deciso di dedicarsi in via esclusiva al marchio Blue San Francisco ed alla omonima società gestita dai suoi figli Michelangelo, Leonardo e Lorenzo. “Non realizzo capi fashion”, afferma Romano, “ma un prodotto classico tradizionale ispirato all’eleganza degli anni ’50 e ’60 ed influenzato dall’abbigliamento da lavoro, dallo stile della strada e dalla sartoria militare. Il mio concetto di moda è legato ad un’eleganza invisibile, ovvero, chi è ben vestito, non si deve notare”.

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Romano per le sue collezioni studia e realizza personalmente i tessuti, lava e lavora la lana con tecniche ad hoc per conferirle un aspetto vissuto. Ne deriva un total look Uomo dallo stile vintage, elegante ma casual, adatto a tutte le fasce di età ed interamente Made in Italy. I pantaloni in particolare sono il vero must have, un prodotto che negli anni si rinnova senza mai snaturare la sua grande qualità.

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