a Firenze trippa e lampredotto a “LampredOrto”

La trippa come non l’avete mai assaggiata arriva a Firenze per la prima edizione di “LampredOrto”. L’evento, organizzato da Orto San Frediano, associazione Bang! e TroppaTrippa.com, si svolgerà domenica 30 marzo all’Orto di via Pisana 78 ed è inserito nel calendario della Settimana del Fiorentino promossa dal Comune di Firenze. Quella all’Orto San Frediano sarà una giornata, dalle 11 alle 21, all’insegna della scoperta di ricette insolite di trippa e lampredotto, ma anche di appuntamenti culturali e di intrattenimento(per partecipare compilare il form: https://forms.gle/2NBKyfc9uLN25mj6A).

La mattina inizierà con l’inaugurazione alla presenza delle autorità cittadine, seguita dall’apertura degli stand gastronomici dove i trippai fiorentini proporranno ricette insolite e curiose per i buongustai, abbandonando per un giorno il classico panino.

A mezzogiorno, Indro Neri di TroppaTrippa.com terrà una presentazione sulle ricette e gli usi inconsueti della trippa nel mondo, mentre il pomeriggio sarà dedicato a un cooking show con uno chef, e alla presentazione di prodotti DOP e IGP curata da Quore. La giornata si concluderà con un cocktail accompagnato da un DJ set. 

Partecipando a “LampredOrto”, ci sarà anche la possibilità di vincere un premio con il concorso fotografico ufficiale dell’evento: basta postare su Instagram le proprie foto più belle con il tag #lampredoRto2025 per essere uno dei cinque fortunati vincitori selezionati dagli organizzatori. Il premio include un Quaderno della collana TroppaTrippa.com a scelta ed un buono per un gustoso panino al lampredotto. 

L’edizione 2025 di LampredOrto ha ottenuto il patrocinio dell’Accademia della Trippa.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.