Veitha

Nel cuore dell’Etruria, esattamente a Castiglion del Lago, nasce il nuovo brand del lusso: Veitha.

Veitha era una delle più importanti divinità del pantheon etrusco, dio della vegetazione e dio guerriero.

Fibre pregiatissime come Cashmere e cotone Sea Island arrivano direttamente in Italia da paesi lontani: il primo dalla regione stretta fra Cina, India e Pakistan, il secondo dalle isole caraibiche.

Giunte In Umbria, una delle regioni italiane più all’avanguardia nella tessitura di filati, vengono sottoposte ad un trattamento che utilizza tecniche di lavorazione innovative (particolari tecnologie di tessitura a caduta singola), senza trascurare la lunga tradizione artigianale.

La fibra di Cashmere utilizzata da Veitha viene filata dalla celebre azienda Cariaggi, leader del settore della filatura di materiali pregiati.  Il risultato è che ogni capo della collezione contiene 10-15% in più di filato rispetto ad un altro capo basico in cashmere della stessa taglia.

Il cotone Sea Island, altra fibra utilizzata per i capi Veitha, è una delle varietà più pregiate al mondo, prodotta solo ed esclusivamente nelle isole caraibiche, grazie ad un microclima particolare non riproducibile altrove. Noto anche come “cashmere del cotone”, è caratterizzato da lucentezza serica e morbidezza.

Per chi ama la morbidezza del cashmere e non sa rinunciare all’unicità della seta, Veitha ha pensato a prodotti in cashmere-seta, che mixano sapientemente le due fibre in percentuali diverse (70% cashmere; 30% seta).

Veitha intende utilizzare il web come unico ed eslusivo canale di vendita, comportando un ridimensionamento dell’intera filiera produttica e determinando quindi un abbassamento dei prezzi di vendita.

Destinata ad un uomo di gusto, che sa riconoscerne e apprezzarne l’unicità, la collezione Veitha sarà composta da pochi prodotti selezionati, riconducibili ad uno stile moderno e contemporaneo, quali maglioni, polo e sciarpe. I modelli, disponibili in diverse varianti colore, sono in vendita  sul nuovo on-line store:  www.veitha.com

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.