The Secret Couture a Palazzo Borghese

La Galleria del Cembalo a Palazzo Borghese, nel cuore della Roma storica, diventa il luogo per immaginare e progettare un rinascimento della couture.
The Secrets of Couture affronta la trasmissione dei saperi come argomento primario per la tutela del Made in Italy. Tra mura ricche di storia rivive così la magia della couture attraverso la tecnologia “360 VR Virtual Reality”, che permette, attraverso l’uso dei visori Gear VR, di entrare nei laboratori d’eccellenza dell’alta moda
italiana, scoprendo i segreti di un lavoro unico al modo. Tre importanti realtà come Fendi, Valentino e la Sartoria Farani, decidono di supportare questa iniziativa dando la possibilità di visitare virtualmente luoghi normalmente inaccessibili.
Abiti di couturier contemporanei e nuove sperimentazioni sul tema completano l’istallazione a testimoniare la continuità delle tecniche artigianali nell’innovazione e sperimentazione. Sono stati scelti quattro interpreti, quattro nomi della couture giovane e internazionale, interessati a dare continuità al passato e ai segreti di questo patrimonio artigianale: il brand libanese Ashi Studio, Sylvio Giardina, la designer del Qatar Wadha e Alessandro Gaggio.