Stella Jean spring summer 2013

Stella Jean, stilista di origine italo-haitiana, inizia a lavorare nel mondo della moda sfilando come modella per Egon Von Furstenberg. Dal luglio 2011 si  è distinta tra i vincitori del prestigioso concorso Who’s On Next.

Per la fashion week milanese presenta la sua collezione primavera estate 2013 caratterizzata dalla sua multiculturalità che si traduce nella filosofia “Wax & Stripes” Philosophy

La camicia in cotone a stampa hawaiana assume una personalità mannish-chic e si abbina ad accessori oversize di noncurante e spontanea femminilità.

Il cotone wax approda sulle coste bretoni e indossa impertinente la maglietta a righe, per un curioso effetto mariniére.

La giacca da spiaggia in spugna sperimenta righe e pois nelle fodere in seta.

Abiti chemisier declinati in cotone wax vivacissimo e in rigato maschile si alternano ad abitini bon ton in tessuto wax impreziosito da vezzosi colletti in merletto, abbinati a cappelli dai volumi importanti.

Gioielli e accessori completano i look aggiungendo un tocco estroso e ricco di glamour: i bracciali in spugna e borchie doratesi alternano a bracciali tubolari di ispirazione Anni Cinquanta impreziositi da maxicampanelli. Le pochette si tramutano in maxi enveloppe in vimini, tessuto wax e spugna, decorate con piccole borchie.