Sparkling: collaborazione tra SWAROVSKI ELEMENT e GAIA&GINO

Swarovshi Elements, il marchio per gli elementi di cristallo più pregiati di Swarovski, annuncia una nuova incredibile collaborazione con GAIA&GINO, brand del design di lusso, famoso per i suoi prodotti innovativi.

Dal 17 al 22 aprile, durante il Salone Internazionale del Mobile, i due marchi hanno presentato “Sparkling”, un’esposizione di innovative collezioni di accessori per interni realizzate per GAIA&GINO con SWAROVSKI ELEMENTS da David Adjaye, Defne Koz e Harry Allen, talenti del design di fama internazionale.

GAIA&GINO è l’azienda di Istanbul famosa nel mondo degli interni per il suo forte spirito innovativo.

Nello spazio espositivo Spazio Santandrea “Sparkling”  ha presentato le collezioni commerciali ideate dall’architetto David Adjaye e dagli industrial designer Defne Koz e Harry Allen.

Adjaye David, importante architetto dotato di grande sensibilità e capacità di visione, descrive così la sua collezione: “La Star Collection, interamente realizzata a mano e in rame, consiste di tre recipienti: due vasi e un centrotavola, che nascono da studi architettonici della geometria di triangoli accoppiati. Giocando con la geometria sia in piano che in elevazione, gli oggetti sono rivestiti da SWAROVSKI ELEMENTS neri, mentre la parte esterna rimane perfettamente liscia. Questa inversione crea una qualità fondamentale che prende vita nel momento in cui gli SWAROVSKI ELEMENTS attirano i raggi di luce dall’interno.”

STAR è una collezione composta da tre recipienti, realizzati a mano da artigiani del rame di Istanbul. Gli interni dei recipienti STAR sono ricoperti da chaton della linea SWAROVSKI ELEMENTS. Questa versione in cristallo verrà venduta come edizione limitata. Anche la versione commerciale della Collezione STAR sarà ricoperta da SWAROVSKI ELEMENTS, disponibili con Crystal Fabric in versione Dorado e base.

Defne Koz, una delle designer turche più famose sulla scena internazionale, attinge ad uno straordinario mix di cultura italiana e turca per esprimere un linguaggio di design basato sulle qualità sensoriali dei materiali. La scelta della designer di utilizzare il Crystal Rocks SWAROVSKI ELEMENTS mette in risalto il fascino del vetro argentato soffiato a bocca della “Cut Collection” per GAIA&GINO.

CUT è una collezione di vasi di tre diverse misure. Il vetro è soffiato a bocca e tagliato a mano presso la Glass Furnace Foundation di Istanbul. L’applicazione interna dell’argento viene eseguita separatamente a mano. Infine, sui tubi metallici tagliati a mano viene applicato a dischi il Crystal Rocks SWAROVSKI ELEMENTS.

Harry Allen completa questo trio con i suoi vasi “Gaia” per GAIA&GINO, disegnati per essere “vestiti” all’esterno con SWAROVSKI ELEMENTS o da fiori all’interno. 

Il GAIA Black Swan è decorato con cristalli Flat Backs Hotfix della linea SWAROVSKI ELEMENTS e autentiche piume di gallo.

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.