“Sogni di cartone – La sostenibile leggerezza del design”

sogni di cartone di giorgio caporaso

“Sogni di cartone – la sostenibile leggerezza del design” è il titolo della prima mostra personale dedicata all’architetto e designer Giorgio Caporaso, che esporrà in questa occasione gli oggetti e gli arredi della sua Ecodesign Collection.

Un percorso che parte dal sogno, dall’intuizione di un mondo in cui estetica ed eco sostenibilità possono convivere felicemente. Nelle opere di Caporaso gli oggetti quotidiani portano nelle case non solo un design estremamente ricercato, ma anche un piacere sensoriale unito alla possibilità di esprimere il proprio gusto nell’arredare e personalizzare abitazioni, spazi lavorativi o luoghi di incontro.

In mostra saranno esposti gli arredi della Giorgio Caporaso Ecodesign Collection. Dai ‘classici’, come il sistema More e la chaise-longue X2Chair, al versatile intimismo del vaso ToBe. Dal tavolino Tappo alle ultime produzioni che verranno presentate in anteprima, come sedie e tavoli sperimentali ma estremamente funzionali, oltre a soluzioni d’arredo in grado di portare ‘il verde’ nella vita di tutti i giorni.

La mostra “Sogni di cartone”, patrocinata dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, è una delle numerose situazioni espositive con cui Giorgio Caporaso partecipa al Fuorisalone 2013, in occasione della Milano Design Week.

L’inaugurazione della mostra si terrà a Varese presso Villa Recalcati il 10 aprile alle 18.30 e sarà facilmente raggiungibile anche da Milano, grazie a un servizio navetta gratuito di andata e ritorno (per info e prenotazioni:www.lessmore.it).

Il 19 aprile si terrà sempre a Varese, presso Villa Recalcati, un convegno dal titolo “Ecosostenibilità ed estetica: una sfida possibile” a partire dalle ore 10.00. Anche in questo caso sarà attivo un servizio navetta gratuito da Milano.

“Sogni di cartone – La sostenibile leggerezza del design”

Mostra personale di Giorgio Caporaso

A cura di Nicoletta Romano

10 – 25 aprile 2013

Inaugurazione: 10 aprile ore 18.30

Villa Recalcati, Piazza Libertà 1 Varese