“Simulacri d’Amore” di Raffaella Corcione Sandoval

La mostra, che si tiene fino al 19 dicembre 2013 con circa 30 opere pittoriche inedite realizzate dall’artista, è curata da Sveva Manfredi Zavaglia, si concentra sulla rappresentazione dell’Amore attraverso il linguaggio delle Arti Applicate contemporanee, e con la sensibilità di un’artista che guarda il mondo – vissuto, visto e ricreato – attraverso lo sguardo di una donna, che oltre ad essere pittrice, scultrice e designer, è anche madre e cittadina del mondo.

Una tematica oggi più che mai attuale, per diffondere il messaggio di una «educazione positiva» tramite l’Arte del nostro Tempo. All’interno della galleria, spiega Sveva Manfredi Zavaglia, le opere esposte – nate dalla ricerca espressiva dell’artista sulla Semiotica dell’Arte – presentano principalmente materiali di tecnica mista, olii e acrilici, su tela con tratti preminentemente femminili, espressione di una sintesi mitologica eterna ed immutabile. L’artista esplora i molteplici frammenti dell’Amore stimolando sempre un grande interesse, ci presenta attraverso la sua ricerca espressiva figure tra cui le donne nel loro quotidiano travaglio interiore, nel loro mondo romantico e amoroso, immaginario, o realista. Il percorso artistico di Raffaella Corcione Sandoval è ricco di melodie dai romanticismi solitari e melanconici, dai racconti di vita vissuta e a volte calpestata, dalla morte alla rinascita”.

L’artista: Raffaella Corcione Sandoval Nata a Caracas nel Venezuela nel 51, di origine campane, la sua formazione artistica nasce nella Scuola d’Arte, in Italia sarà Allieva di Novella Parigini ed Enrico Maria Avitabile, studierà inoltre come grafica pubblicitaria, e stilista di moda. Oggi, vive e lavora a Roma. Come artista è conosciuta a livello internazionale esponendo a Lugano, New York, Berlino, in Cina negli ultimi decenni, nonché in numerose esposizioni in Italia. Infatti, a livello Nazionale, l’artista ha suscitato e continua a suscitare grande interesse, si è imposta al grande pubblico sulla scena dell’arte contemporanea con l’opera la «Sindone Partenopea», segnando una svolta sia nel suo percorso artistico, che nella sua ricerca. Vanta oltre 50 mostre personali e le sue opere fanno parte di collezioni private di tutto il mondo. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come il Leonardo da vinci, Marc Aurelio, Accademico Tiberino.
Save The Date
Simulacri d’Amore” di Raffaella Corcione Sandoval
a cura di Sveva Manfredi Zavaglia
Vernissage Giovedì 5 dicembre dalle ore 18.00
presso la6°Senso Art Gallery
in via dei Maroniti, 13 (largo del Tritone) Roma Tel. 06 69921131

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.