Simonetta lo stile ricercato

Firenze

Quella di Simonetta si presenta come una collezione dallo stile contemporaneo, mai vistosa, elegante, dove il lusso è rappresentato dalla ricerca dei materiali e l’unicità delle lavorazioni. Abiti morbidi, linee pulite e minimal per le piu’ piccole, mentre per le ragazzine linee geometriche, abiti ampi e destrutturati in georgette, maxi t-shirt e mini abiti in jersey.

Simonetta_2_3_

Maglieria nei toni sixties lavorata con lurex e pois jacquard da indossare con gonne e pant beige, sabbia o fango. Raffinate t-shirt stampate con applicazioni tridimensionali o in dimensioni maxi con volants e fiocchi in gros grain,  maxi felpe da portare sopra gonne in georgette, denim con strass, paillettes e stampe.

Simonetta_Tiny_3_3_

Divertenti gli accessori: mini shopper in pelliccetta a pois o tina unita, borsette in pitone stampato o pelle specchiata oro ed argento, cinture con fibbie fatte di fiocchetti in metallo o pelle, teschietti tempestati di strass; la collana piena di animaletti e pupazzi che diventa un gioco.

Si ispira alla foresta ed ai suoi colori la linea di Simonetta mini dove gli Orsetti si vestono di mille texture ed accendono di allegria i capi, gli abiti sono come grandi pennellate e giocano con le stampe da indossare con ironia. L’oro risplende grazie agli jacquard, ai ricami preziosi degli abiti ed ai dettagli in micro paillettes. Il bimbo si veste degli stessi colori con materiali tradizionali reinterpretati: ecco che allora il british tweed o il gessato diventano briosi. Si accostano facilmente righe multicolor ai pantaloni tinti nei colori della natura, polo con colli fantasia ai velluti dall’aspetto vissuto.

Simonetta_Mini_1_3_

La linea Simonetta Tiny propone uno stile bon ton per il bebè attraverso sofisticati look per il battesimo o le occasioni speciali. Per lei abiti e gonne in soffice tulle lurex effetto shiny e vellutino di viscosa da portare con scarpette gioiello. Per il Natale non si rinuncia al rosso con l’abitino in taffetà da abbinare al coprispalle con funghetti jacquard. I dettagli non mancano mai: bottoncini in raso, di strass e perline per dare lucentezza ai capi. Per lui tessuti come il tweed, check e gessatini sono proposti in ricercati patchwork; maglieria a rombi, bermuda in flanella e vellutino mille righe. Originale la giacca in velluto scozzese color verdone. Per i primi mesi l’eleganza viene adattata a tessuto confort come la ciniglia, il jersey e la felpa. Elegante il sacco nanna in cotone-raso a pile pois per il battesimo, originale la mum bag con baby bear proposta in versione chic oro splendente.

Simonetta_Tiny_1_3_

Simonetta pensa ad un total look anche con la collezione shoes che coniuga accostamenti eccentrici a praticità e illimitate possibilità di abbinamento. Per un tocco scintillante le scarpe si impreziosiscono di ricami, teschi di brillanti, paillettes, glitter. Dettagli femminili per i classici rubati dal guardaroba maschile: amfibi e la composta brogue inglese con stringhe in taffetà cangiante e vaporosi fiocchi. Ballerine in skin tigrato, stivaletto in nabuk, in vernice o vitello, con ricami floreali e ricercate metallerie.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

Comments are closed.