Silvian Heach Kids una collezione tra arte e viaggi

Firenze

Si ispira agli scenari di celebri dipinti la nuova collezione autunno inverno 2012. Le tonalità pastello dei paesaggi di Magritte diventano lo sfondo per un panorama glaciale dove predomina il bianco della neve e le sfumature iridescenti. La pelliccia ecologica si inserisce su borsette, scarpe e cappelli.

DSCN9630_5_

Lane dalle lunghe frange si colorano di beige, di panna per arrivare al grigio e al blu notte che si illumina con dettagli in oro, argento e cristalli. Rouches e tulle per l’animo piu romantico, abitini con tocchi di lurex e lamè, maglieria impreziosita da perle e strass. Volpi e funghetti per capi dai tessuti armaturati come lo spigato, il sale e pepe o la lana bouclè. Capi in maglia stampati a fiori all-over,  grafiche dal gusto rock e borchie che sdrammatizzano gli outfit piu’ classici.

I colori del rosso, panna e nero ci rimandano all’eleganza, alle giovani aristocratiche dei dipinti di Renoir: gonne a palloncino ed abitini neri anni 50’, la felpa chic in velluto e lana bouclè, abiti in taffetà.

DSCN9621_3_DSCN9627_3_DSCN9632_3_DSCN9637_3_

Per il maschietto la collezione trae spunto dall’esplorazione e dai viaggi avventurosi: montgomery in lana pesante, piumini con colli in pelliccia staccabile, giubbotti in cotone imbottito e sovra tinto, ricami punto spugna ispirati alla foresta. L’esplorazione continua sui ghiacciai con pantaloni in felpa pesante doppia frontura ed in velluto rocciatore, felpe con interno in pelliccia, giubbotti in piuma d’oca, cordoncini e ricami nei colori del blu e del giallo che richiamano le segnalazioni sulle piste da sci.

DSCN9623_3_DSCN9628_3_DSCN9636_3_

Per le occasioni formali cappotti in mouflon misto lana, giacche sartoriali in felpa e nylon, doppio petto, camicie tinta unita, a righe o in piccolissimi vichy tinto filo, polo in piquet, lupetti in jersey e t-shirt a manica lunga, pantaloni taglio classico con vestibilità slim, chinos  e 5 tasche.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

Comments are closed.