Brooks Brothers sfila al Pitti Uomo 93

evento_Brooks_Brothers_pitti_uomo_93

Brooks Brothers, il più antico brand di abbigliamento americano, celebrerà i suoi due secoli di vita nel 2018. Le celebrazioni inizieranno a gennaio a Firenze in collaborazione con Pitti Immagine Uomo 93 (9-12 gennaio 2018).
Il 10 gennaio 2018 Brooks Brothers presenterà la sua prima sfilata in assoluto in un luogo d’eccezione come il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Palazzo Vecchio sarà anche la location scelta per un’ampia retrospettiva sui leggendari archivi Brooks Brothers, una speciale mostra che sarà aperta al pubblico dall’11 al 14 gennaio.
Il nostro anniversario segna una tappa significativa e storica non solo per Brooks Brothers, ma anche per l’industria della moda“, ha dichiarato Claudio Del Vecchio, Presidente e Amministratore Delegato di Brooks Brothers. “E’ un momento prezioso per celebrare 200 anni ricchi di tradizione e al tempo stesso di innovazione”.
“Pitti Uomo è la piattaforma globale per la moda uomo – aggiunge Del Vecchio – e Brooks Brothers è orgogliosa di dare il via alle celebrazioni del suo bicentenario proprio da Firenze”.
A partire dall’apertura a New York nel 1818, Brooks Brothers si è trasformata da piccola merceria familiare a brand globale che ha plasmato e definito lo stile americano attraverso le sue innovazioni di prodotto. Brooks Brothers è stata la prima azienda ad offrire abiti confezionati, a inventare nel 1896 la camicia con il colletto button-down, e a diffondere tessuti come il madras e il seersucker. Brooks Brothers vanta anche l’onore di aver vestito 40 dei 45 presidenti degli Stati Uniti, nonché tanti divi di Hollywood, creativi e industriali di tutto il mondo.
Attualmente Brooks Brothers ha oltre 280 negozi negli Stati Uniti e più di 700 punti vendita in 45 paesi del mondo.