Sergio Rossi Meets Memphis

Milano, 13 dicembre 2012 

Sergio Rossi ha presentato la nuova collezione Primavera / Estate 2013, presso la Galleria Carla Sozzani, ispirata al celebre movimento artistico Memphis Milano.

Memphis è il grande fenomeno culturale degli anni 80 che ha rivoluzionato le logiche creativo-commerciali del mondo del Design. Nata da un’operazione culturale avviata da Ettore Sottsass e da un gruppo di giovani architetti e designers milanesi a cui si sono aggiunti, poco dopo, alcuni fra i più famosi designers della scena internazionale, Memphis ha sconvolto e ribaltato tutti quanti i presupposti esistenti fino allora circa l’idea dell’abitare.

Con Ettore Sottsass come colonna portante  del gruppo, il design ha acquisito una nuova concezione espressiva legata a nuove forme, nuovi materiali e nuovi patterns ribaltando i precedenti limiti creativi imposti dall’industria. Il movimento Memphis è così diventato il simbolo quasi mitico del “Nuovo Design”.
Un percorso espositivo dove i pezzi di design, unici e originali, provenienti dalla Galleria Memphis di Milano, hanno esaltato la collezione Sergio Rossi, disegnata dal direttore creativo Francesco Russo.

Una mostra-evento all’insegna del bianco e nero e dei grafismi multicolor. Inoltre presso il negozio 10CorsoComo Milano, dal 12 al 24 dicembre 2012, saranno in vendita in anteprima alcuni modelli della collezione Sergio Rossi SS13.
Dal 13 Dicembre e per tutto il periodo natalizio, sarà possibile ammirare i modelli della collezione Sergio Rossi presso lo showroom di Memphis, Galleria Post Design, in via della Moscova, 27.

Alla serata hanno partecipato ospiti italiani ed internazionali:  CEO Sergio Rossi Christophe Melard e il direttore creativo Francesco Russo, Teresa Missoni, Franca e Carla Sozzani, Raffaello Napoleone, Nina Yashar, Luca Guadagnino, Saturnino, Nathalie Dompè, I Murr, Robert Tomei,  Hofit Golan.


Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.