Rossorame, HI LITE next, Lithos Mosaico Italia presentano Desert Home Collection

In occasione del Salone del Mobile 2014, HI LITE Next, storica realtà milanese leader nel campo dell’ illuminazione e della domotica, si affida a Rossorame, brand emergente della moda italiana, e a Lithos Mosaico Italia, azienda leader nella creazione e produzione di mosaici artistici e ad acquaforte, per interpretare il concetto di personalizzazione.
La casa, luogo dove definiamo il nostro mondo, rappresenta chi vi abita, così come gli abiti sono l’espressione dell’individualità.
E’ dalla contaminazione e fusione di questi mondi creativi e paralleli, che nasce la collaborazione tra HI LITE Next , Rossorame, e Lithos Mosaico Italia creando degli oggetti di arredo che, oltre ad essere funzionali, possano evocare uno stato di benessere, di riflessione in armonia con se stessi.
Il deserto è l’ispirazione della collezione ideata da Rossorame per questo evento, in cui l’artigianalità si unisce al design industriale fondendo le esperienze delle 3 realtà.
Un twill di seta, con stampa all over su disegno a mano, decora una parete luminosa e riveste innovativi diffusori sonori isodinamici.

da sinistra Daniele Del Genio, Bruno Simeone Rossorame- Carlo Fedele Lithos Mosaico Italia-Massimo Ciboldi e Giuseppe Ondeggia Hi Lite Next
La Lithos Mosaico Italia interpreta il concept realizzando un pannello in mosaico in marmo a tecnica mista: tessere lucide, levigate, a spacco, incise ad “acquaforte” con foglia argento, frammenti di vetro. Lo stesso concept è declinato in tre moduli in pietra di Trani incisi con tecnica “Aquaforte”.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.