La risposta di Moncler a Report

Moncler, la storica maison celebre per i suoi piumini, è stato oggetto di inchiesta da parte della trasmissione Report, che ha svelato i metodi di produzione della società guidata da Remo Ruffini.
L’inchiesta di Sabrina GianniniSiamo tutti oche”, ha portato all’attenzione un tema che finora era stato quasi sempre confinato a video di animalisti visionabili sul web. Ha raccontato dei metodi brutali con cui le piume vengono strappate suscitando molto clamore sui social network. La pagina di Facebook di Moncler è stata infondata di proteste da parte di animalisti e di persone che si sentono truffate nell’aver speso una cifra simile per un prodotto che potrebbe non essere della qualità che viene pubblicizzata.
Moncler utilizza solo piuma di alta qualità, acquistata da fornitori obbligati contrattualmente a garantire il rispetto dei principi a tutela degli animali, come riportato dal nostro Codice Etico, al punto 6.4. L’associazione del nome Moncler a pratiche illegali e vietate dal nostro Codice Etico, è impropria. I nostri fornitori di piuma sono tutti basati in Italia, Francia e Nord America”.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.