I colori di Renato Balestra

Nel magnifico scenario del complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia l’appuntamento con la haute couture per la prossima Primavera Estate 2014 firmata Renato Balestra non delude le aspettative di impeccabile sartorialità. Da Milly Carlucci a Valeria Marini sul front row per ammirare l’esplosione di colori della nuova collezione del Maestro, il quale annuncia entro l’estate partirà da Miami una sfilata colossal ed inoltre il debutto nel prèt a porter: il suo proverbiale stile sarà anche a prezzi più contenuti.

Tema conduttore della sfilata il variopinto uccello del paradiso della nuova Guinea, per una collezione allegra e vitale, a tratti esotica, in cui è protagonista indiscusso il colore. Verde giada, mandarino, viola, turchese, rosso e naturalmente l’amato Blu Balestra “in un momento di grigiore come questo, meglio reagire con il colore” dice lo stilista.

Coloratissimi e sofisticati gli abiti da sera intarsiati di ventagli di piume o swarovsky, oppure sorprendenti nelle inusuali combinazioni cromatiche ricamate in oro zecchino, le tute-pantalone in seta aperte sulla schiena, i tailleurs con giacche completamente traforate a motivi floreali con effetto macramè. Conclude come sempre la sposa, fittamente ricamata in tonalità di bianco, una delicata e candida ninfea.

di Carlotta Marongiu

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.