Premio Eno-Letterario Santa Margherita

Nella convinzione che la cultura del vino sia parte della cultura a tutto tondo, Santa Margherita conferma la propria vocazione a sostenere il meglio della cultura nazionale e del territorio in cui opera. Nasceva così, otto anni fa, l’omonimo Premio Eno-Letterario che è diventato, negli anni, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cibo, vino e buone letture.

Il Premio ha visto susseguirsi numerose firme prestigiose della letteratura contemporanea con racconti inediti e fuori concorso; Giovanni Montanaro, Eva Cantarella, Benedetta Cibrario, Simonetta Agnello Hornby, Michele Serra, Enrico Ruggeri, Gad Lerner e tanti altri hanno portato la loro autorevole testimonianza con nuovi intrecci letterari tra cultura del vino, creatività personale e fantasia. A questi autori D.O.C. delle passate edizioni, quest’anno si aggiungono: Adua Villa, Paolo Di Paolo e Marco Mancassola. 

Anche quest’anno il Premio Eno-Letterario Santa Margherita può contare su una giuria di alto profilo: Inge Feltrinelli, in qualità di Presidente, è affiancata da personalità illustri della cultura italiana.

Monica Guerritore, uno dei simboli del teatro, del cinema e della fiction tv italiana. Neri Marcorè, attore, imitatore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante. Completano la cinquina della Giuria, la direttrice del canale televisivo Alice, Francesca Topi e Ettore Nicoletto, Amministratore Delegato di Santa Margherita.    

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.