Piquadro by Antonio Marras

The Italian brand,,it,chooses one of the most imaginative and creative Italian designers,,it,known to the international scene for its floral interpretations,,it,his ethnic vein,,it,the art of color combinations and the dreamlike dimension of his creations,,it,this is the force that pushed,,it,founding president of,,it,Antonio Marras,,es,to try the stimulating challenge of a collaboration to give life to the first Piquadro capsule collection,,it,a mini line of bags designed by Antonio Marras,,it,which will be presented in January,,it,on the occasion of the Men's Fashion Week,,it,The choice of Antonio Marras as the creator of our first capsule collection is certainly surprising,,it,»Says Marco Palmieri,,it,President and CEO of Piquadro,,it Piquadro sceglie uno tra i più estrosi e creativi stilisti italiani, noto alla scena internazionale per le sue interpretazioni floreali, la sua vena etnica, l’arte dei abbinamenti cromatici e la dimensione onirica delle sue creazioni.

It’ questa la forza che ha spinto Marco Palmieri, presidente fondatore di Piquadro, and Antonio Marras a cimentarsi nella stimolante sfida di una collaborazione per dare vita alla prima capsule collection di Piquadro, una mini linea di borse firmate da Antonio Marras, che verrà presentata a gennaio 2013 in occasione della Settimana della Moda maschile.

"La scelta di Antonio Marras come creatore della nostra prima capsule collectionè certamente sorprendente» afferma Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro. "In realtà èper noi la più logica perché con Marras condividiamo l’amore per la qualità e l’artigianalità del fatto a mano in Italia, il gusto per ilc olore e per i dettagli e soprattutto la passione per la creatività, un valore difficile da implementare in un prodotto business come il nostro. E’ proprio il nostro desiderio costante di continuare a innovare e sperimentare, in un settore nel quale Piquadro emerge decisamente per originalità, che ci ha ispirato nella scelta di Antonio Marras».

"Creare una collezione per Piquadro è per me una sfida molto stimolante perché consiste nell’ideazione di una linea destinata a professionisti e manager internazionali, globetrotter appassionati di tecnologia, che da un lato desiderano distinguersi osando accessori dalle forme e dai colori inconsueti in un inconfondibile stile italiano, e dall’altro hanno l’esigenza di esibire oggetti da lavoro sobri e rigorosi». Afferma Antonio Marras. "Questo significherà per me cimentarmi in un percorso di ricerca che non ho ancora esplorato completamente ed entrare in una dimensione creativa nuova e molto interessante».

 

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.