Paoloni autunno inverno 2012-13

Il Generale Inverno è tornato: quest’anno ha indugiato a lungo, si è fermato lungo la strada più volte, è stato clemente, ma al suo arrivo ci ha ben ricordato tutta l’intemperanza di cui è capace.

Torna così la voglia di capi confortevoli e caldi. Cura per i dettagli, linee definite, fit asciutti ed un tocco british: sono questi gli ingredienti principali delle proposte uomo di Paoloni per l’inverno 2012 – 2013, un marchio che da sempre si contraddistingue per un’eleganza che riesce a fondere classico e contemporaneo.

Protagonisti principali della collezione sono i capospalla – giacche e cappotti – che, grazie a trattamenti esclusivi tipici del marchio, aiutano l’uomo ad avere un look metropolitano frutto di sperimentazione e ricerca: mai banale né eccentrico, l’uomo Paoloni rinnova il suo guardaroba con un occhio all’eleganza e l’altro all’innovazione.

Stilisticamente la scelta è quella di giocare con le lunghezze di giacche e cappotti che vengono allungati ed ammorbiditi nelle forme. Per quanto riguarda i tessuti, il marchio sceglie filati caldi: le lane si affiancano al velluto ed al fustagno. La palette di colori alterna tonalità pure ad altre mixate, dal grigio fumo di Londra agli immancabili toni del beige: non mancano le fantasie soprattutto per gli abiti, dal micro al macro quadretto per arrivare fino ai madras.

L’uomo che veste Paoloni è un cittadino del mondo, uno che vive per le strade delle nostre città ma che non sarebbe a disagio in Savile Row, la storica via londinese da sempre luogo preferito dai gentlemen della City in quanto sede dei più importanti e conosciuti laboratori sartoriali del mondo. Non sarebbe a disagio perché questo nostro marchio italiano é altrettanto impeccabile e tutti i capi hanno uno stile riconoscibile fatto di vestibilità perfette, perseguite e realizzate grazie a precise scelte aziendali: il marchio non ha mai trascurato né dimenticato la tradizione manifatturiera ed in un percorso di crescita lungo più di trent’anni ha saputo coniugare il formale e l’informale.

Punto di forza di Paoloni è l’idea di una moda senza tempo, che fa durare questi capi ben oltre una singola stagione.

di E. Pirrè

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.