NH Collection Piazza Carlina a Torino

Uno splendido palazzo del XVII secolo che detiene il posto d’onore nella piazza, con lo sguardo sul centro storico di Torino, è a sede dell’hotel NH Collection Piazza Carlina di Torino.
Una passeggiata di dieci minuti dalla stazione Porta Nuova e si arriva. Nei due isolati a nord trovi il Museo Egizio, Palazzo Carignano col suo Museo del Risorgimento, Palazzo Madama. Subito ad est della struttura la Mole Antonelliana con il suo Museo Nazionale del Cinema.

nh collection piazza carlina
Nell’attesa di sistemare la registrazione e il check-in, è possibile sorseggiare un cocktail di benvenuto, a disposizione degli ospiti.
La camera una vera perla, comoda e confortevole visto il riscaldamento geotermico,con pavimento in legno, mobili artigianali sono un ricordo di casa con tocco di design e modernità.

SnapCrab_NoName_2017-11-28_22-51-50_No-00
Il letto è un abbraccio che rilassa, distende e prepara alla meravigliosa vista delle colline e dei tetti dei favolosi palazzi di una delle più eleganti città del mondo. La sala da bagno è provvista di tutto il nécessaire da poter evitare di portare pesi inutili… caffè a disposizione nel salottino privato con selezione di vari gusti…tv e wifi disponibili per essere collegati con il mondo, ma al contempo stanza completamente insonorizzata da potersi allontanare dal mondo esterno e concentrarsi su se stessi. Dotato di palestra al quinto piano l’albergo offre una vasta gamma di macchinari per l’allenamento del proprio corpo.

SnapCrab_NoName_2017-11-28_22-52-59_No-00

La colazione continua questo trattamento, con un menu che soddisfa qualsiasi esigenza, dal vegano al naturale, dal tradizionale con ottime creme guanduia tipiche del posto al continentale con uova bacon e quant’altro dal semplice caffè al te ricercato, al ricco buffet dolci, creme, pasticcini a cui non è possibile resistere. Tutto questo con la gentilezza e la cordialità dello staff.
di G. Pileggi