Nella foresta incantata con Philipp Plein

La nuova collezione Philipp Plein Autunno – Inverno 2013/2014 è come in una fiaba in cui esplode la meraviglia del lusso targato made in Italy: pellicce, cappotti, abiti e accessori. È lo spettacolo del fatto a mano, di quello squisito savoir-faire tramandato di generazione in generazione.

Lussuosissima la pelliccia in volpe argentata con maniche ultra ricamate; il montone rovesciato e ricamato con collo e polsi in murmasky portato sopra una tunica lunga in crêpe.

Décolleté ultra glitter e shopper con frange lunghissime; il mermaid dress in raso color carminio, segnato in vita da fascia metallica con serpente;  il sexy abito lungo in velluto di seta con zip lunghissime che lo rendono ancora più sensuale. La casacca maculata e pannellata a lasciare l’ombelico in vista.  Pantaloni neri di pelle, con maxi pinces e slim alla caviglia.

I colori scelti dal giovane stilista per la prossima stagione fredda vanno dal bianco al nero, dal bordeaux al cammello, fino ad arrivare al grigio e alle stampe animalier.

Ogni capo è realizzato secondo i dettami della antica tradizione sartoriale italiana, dalla conciatura di pelli e pellicce, all’intelaiatura di jacquard e bouclé. Il tema del serpente, omaggio alla cultura cinese che ne celebra l’anno, è rievocato nelle stampe, nei ricami e nei dettagli metallici soprattutto degli accessori.

La voce calda e sensuale di Grace Jones ha accompagnato l’uscita delle modelle in passerella. Brani come Slave to Rhytm e la celebre rivisitazione de La vie en rose di Edith Piaf hanno creato un’atmosfera unica.

Magico l’allestimento: una foresta incantata immersa in una atmosfera assolutamente fiabesca. Tra mistero e suggestioni oniriche Philipp Plein ha portato in passerella un vero e proprio incanto, per una donna che vuole essere sempre elegante senza rinunciare ad un pizzico di sensualità.

di Alessandra Ianni

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.