MonteNapoleone Design Experience 2018

MonteNapoleone Design Experience 2018

Dal 16 al 22 aprile, in occasione della Milan Design Week le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta ospitano la “MonteNapoleone Design Experience 2018”. MonteNapoleone District viene per una settimana ribattezzato “Quadrilatero del design” dove si celebra il connubio tra i due pilastri del Made in Italy riconosciuti in tutto il mondo moda-design. Lungo via Montenapoleone si potranno scoprire le dieci vedute prospettiche di una città che ha precorso i tempi di altrettanti celebri architetti: Emilio Lancia, Gio Ponti, Giuseppe De Min, Piero Portaluppi, Luigi Figini, Gino Pollini, Giuseppe Terragni, Giovanni Muzio, Alessandro Rimini e Pietro Lingeri.
Eventi
AGNONA&GIORGETTI
Il mondo del design incontra il fascino della moda e scopre nel tessile una nuova visione dell’abitare. Giorgetti ha condiviso con Agnona, famosa in tutto il mondo per la ricerca di tessuti nobili e per la minuziosa lavorazione manuale, l’esperienza creativa che ha portato alla nascita di Progetti Fashion in tre diverse varianti: in cashmere impreziosita da dettagli cabochon, in shearling e in pelle intrecciata. Agnona Boutique, Via Sant’Andrea 11 Date e Orari di apertura: 17-21 APR h 10-19; 22 APR h 11-19.
AGRESTI
THE SECRET COLOURS OF MILAN
The Secret Colours of Milan è un progetto firmato dallo Studio Architettura Marco Piva in collaborazione con Marie Claire Maison. Attraverso un product placement Agresti presenterà alcuni dei modelli di punta all’interno di una vetrina della Galleria Manzoni. Location: Galleria Manzoni.
Date e Orari di apertura: 16-22 aprile dalle 11 alle 19 ingresso libero.
BALLY PRESENTA LA COLLEZIONE DI RETRO SNEAKER
Bally presenta nello store di Montenapoleone la nuova capsule collection che si compone di 4 repliche delle sneaker di maggior successo del brand degli ultimi decenni: scarpe hip-pop, da tennis e da running che guardano al casual, oggi come allora. Il 19 aprile dalle 15 alle 20 un artista personalizzerà alcuni modelli di sneaker utilizzando la tecnica dell’aerografia – il tutto accompagnato dalla performance live di un Dj.
BANNER
SACAI GARDEN TOTE
Le vetrine della boutique Banner ospitano un’istallazione per presentare la borsa Garden Tote di Sacai. L’allestimento resterà esposto in vetrina dal 15 al 22 aprile 2018 presso la Boutique Banner in via Sant’Andrea 8/A.
BUCCELLATI
TAHITI
Open week da Buccellati durante il Salone del Mobile di Milano: allestimento a effetto per la presentazione della linea di posate Tahiti. Nato negli anni ’60 su disegno originale di Gianmaria Buccellati e su richiesta dell’Avv. Giovanni Agnelli, che lo commissionò per la propria imbarcazione, il prezioso servizio in argento e bambù evoca le meraviglie naturali polinesiane e propone un abbinamento di grande eleganza e eco-sostenibilità. Al set di posateria si accompagnano cavatappi, tappi, caraffe, glacette, pinze per ghiaccio, portatovaglioli, taglia-tartufi, segnaposto e vassoi dal design accattivante, con un gusto particolare per le superfici martellate a mano e per una creatività innovativa. Buccellati – Via Montenapoleone 23 – Milano.
COACH E LA STREET ART DI KEITH HARING
La Boutique è lieta di presentare ai gentili ospiti la nuova collezione Coach x Keith Haring, celebre artista Pop newyorkese, noto per essere stato uno dei maggiori interpreti del graffitismo metropolitano. Le sue opere sono popolate da personaggi stilizzati, quali bambini radiosi, cani deificati, televisori, computer e figure di cartoon. I suoi messaggi sono semplici, chari e immediatamente intelligibili, quali il capitalismo, il razzismo, l’ingiustizia sociale, ma affronta anche argomenti come l’amore e la felicità. Stuart Vevers e il Design Team hanno lavorato a stretto contatto con la fondazione Keith Haring per creare una collezione in edizione speciale che combina le iconiche illustrazioni dell’artista con l’artigianalità esclusiva e il carattere tutto americano Coach.
Cocktail party con Prosecco e canapè. Venerdì 20 aprile dalle ore 17 alle ore 19.
DROME & ISABELLA TRAGLIA VISMARA
Esposizione di quadri di Isabella Traglia Vismara dal 17 al 22 aprile, orario 10-19.
Giovedì 19 aprile, dalle 18 alle 21. Welcome Drink by Rossello Vini & Interior design Romeo Sozzi.
FRATELLI ROSSETTI
STRIPES UNDER YOUR FEET
Fratelli Rossetti presenta “Stripes under your feet” progetto in collaborazione con CC-tapis.
Le righe protagoniste della suola dei mocassini e dei tappeti tutti special edition.
19 aprile 2018 presso Boutique Fratelli Rossetti – Via Montenapoleone 1 – Wine tasting Franciacorta e dj set dalle ore 18.30.
ILLY CAFFÈ
ILLY ART COLLECTION 2018 – MAX PETRONE
Dal 17 aprile al 22 Nel 2015 presso Illy Caffè, via Montenapoleone 19. Questa performance trova un seguito con la nuova illy Art Collection, che prende vita da una macchia di caffè e si anima con il tratto graffiante tipico del fumetto underground. Cocktail 20 aprile dalle ore 18.00.
LORO PIANA
THE GIFT OF KINGS
Dal 14 al 22 aprile si terrà un’installazione di design aperta a tutti nel cortile interno della Boutique. Il negozio per l’occasione chiuderà alle 21.00.
PINKO
MIKALA DWYER- HANGING GARDEN
Installazione in store dal 17 al 22. Evento in store giovedi 19 dalle 18 alle 21: VIP cocktail party con performance live di Mr. Plant ed esposizione degli artwork realizzati per l’evento in plastica, terriccio, piante, corda. Via Monte Napoleone, 26, Pinko Boutique, 20121 Milano MI.
POMELLATO
POMELLATO DESIGN COUTURE
Pomellato svela la nuova collaborazione creativa con la designer Lorenza Bozzoli, che in occasione della Design Week di Milano esporrà i suoi originali “accessori d’arredo” presso le due boutique della Maison. Couture Mirror e Couture Pouf trasformano l’oggetto quotidiano in un elemento decorativo dal tocco femminile, colorato e ludico.
Mercoledì 18 aprile, dalle ore 18.30 alle ore 20.30.
Evento in Boutique Pomellato in Via San Pietro all’Orto 17 e nella Boutique Pomellato in Via Monte Napoleone 17.
ROBERTO CAVALLI
HOME COLLECTION
La boutique Roberto Cavalli organizzerà un cocktail per la presentazione della nuova collezione Roberto Cavalli Home e dell’esclusiva capsule collection di vasi in cristallo creata dal direttore creativo Paul Surridge. Giovedì 19 aprile dalle 19.00 alle 22.00
TURRI
THE ENCHANTING DISCO
presso il Turri Flagship Store Via Borgospesso 11 durante la settimana del Salone del Mobile presenta Atmosfere che evocano la disco anni 70 (con entertainment dal vivo) in un allestimento che valorizza le creazioni di arredi di lusso dell’azienda. The enchanting 18 aprile; private cocktail party 20.00-23.00.
VALENTINO
NINA CHEZ VALENTINO
La Maison di alta moda propone una selezione di abiti e accessori esposti insieme a oggetti della collezione Nilufar. Un dialogo tra moda e design. Da martedì 17 aprile 2018 orari d’apertura 19:00-21:00.