Monnalisa festeggia i 50 anni

Monnalisa festeggia il traguardo dei 50 anni, in occasione del Pitti Bimbo 86 a Firenze, con la collezione Autunno/Inverno 2018-2019. Il cappottino pied de poule con colletto tondo peluches è dedicato alle protagoniste del neo-realismo. Le tutone workers, in denim ricamato, sono ispirate alle band musicali anni ’80. Le camicie bianche con maniche a gigot elisabettiane, un riferimento a The Golden Age. Il chiodo in ecopelle ricorda quello di Grease, ma è ingentilito da rouches e ricami. Le gonne longuette e plissettate, sono nostalgiche come i musical americani.

Sfilata_GEN_18-72

I pattern richiamano i pois degli abiti a ruota delle attrici anni ’90, le mongolfiere ricordano “Il giro del Mondo in 80 giorni”, i bouquet di rose evocano Il Giardino Segreto, le stampe con gli eleganti flaconi di profumo, ricordano quelli delle dive di Hollywood. Molti i cartoon classici, tributo a personaggi Disney che fanno sognare tutte le generazioni. Tra i tessuti il morbidissimo cuore di panno, la carezza del velluto, la morbidezza del jersey. Irresistibili gli strass, degradé e sfavillanti, su scolli e su cinture gioiello arricciate, da piccola e moderna Regina delle nevi con tanto di calottine di pelliccia e manicotti maculati.

AND_9748
I colori di base sono palette decise – grigio asfalto, verde bosco, nero, marron glacé, – con tocchi di rosa, the new black, e sferzate di fucsia e melograno.
Monnalisa Chic (4-16 anni) si ispira alla cerimonia più sofisticata. Il bagliore del tessuto jacquard pied de poule illumina le gonne longuette a pieghe piatte. I pizzi rosa e neri alternati, il cappottino velour con maniche scenografiche e il piumino over con dettagli in rouches e sorprendente stampa a maxi rose, sono perfetti per la cerimonia invernale.