Le metaforsi della donna di Rani Zakem

Ad AltaRoma Rani Zakem presenta la collezione Autunno Inverno 2014-2015 dove la passione per il tulle nero ricamato di pizzo rosso si trasforma nell’incanto per i motivi floreali che valorizzano i colori e la raffinatezza dei tessuti.
Una collezione che vuole essere un omaggio alla donna, che attraverso le sue metamorfosi, dal candore alla passione, dal suo sbocciare alla maturità, nella luce del giorno e della notte non finisce mai di stupire ed entusiasmare per la sua bellezza, eleganza, fascino.
Una sfumatura di rosa pallido, che i pittori sono soliti definire “cuisse de nymphe”, viene proposta per gli abiti che narrano lo sbocciare della donna e il suo risveglio alla sensualità. I corpini a bustier, decolleté o con maniche femminili e morbide, cingono la vita sottolineandone la forma e sostengono una cascata di morbida georgette che si muove leggera e tocca il suolo con movimento sinuoso e ondulato come la schiuma di un torrente.

489_12131
Il tubino dai motivi geometrici in cristalli e paillettes emula la luminosità del sole di metà giornata, capolavoro sartoriale che ha richiesto 5 mesi di lavorazione certosina.
Il tramonto viene rappresentato dall’abito a sirena decorato da una fiamma rossa e nera da cui si dipanano fiori di pizzo applicati su un tulle lavorato al laser.
Per la notte l’abito a sirena aderente come una seconda pelle e decorato di paillettes d’argento imita il tenue luccichio lunare, mentre il bustino bianco di merletto chantilly trattiene dolcemente una gonna corta e gonfia, arricchita da ciuffi di tulle bianco e nero, a simulare i lampi nel buio della notte.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.