Melampo Milano Autunno Inverno 2017

Finaliste di “Who Is On Next? 2016, Lulù ed Anna Poletti, le menti creative di Melampo Milano, tornano sulle passerelle di Altaroma per presentare la collezione Fall Winter 2017-2018.
Dalle opere del pittore surrealista contemporaneo Dino Valls, Lulù e Anna Poletti sono partite per un viaggio lisergico in un universo lucido e attraverso paesaggi umani ultra reali nei quali l’individuo è al contempo centrale e sognato.
La dicotomia tra costruzioni e decostruito, fra un sopra strutturato – la camicia come capo centrale del guardaroba Melampo – e un sotto morbido e fluido diventa focus della collezione.

00021088
Un sistema ibrido tra leisure wear e homewear, tra dentro e fuori. Connessioni e sinapsi in un viaggio che mescola luoghi e stili: il tartan scozzese, colli vittoriani e dettagli edoardiani con il barocco spagnolo e gli animali mitologici delle chiese gotiche francesi.
Nascono così i ricami di fiori e un bestiario unico e astratto su materiali diversi. Il cotone maschile di tessiture da camiceria accostato alla mussola di seta, la lana tartan e il pizzo chantilly. Il velluto delavè e il tessuto tappezzeria. Candida broderie anglaise.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.