MDS Green Army: un esercito UNISEX

Una collezione di giacche dal modello unisex ispirate alle divise militari ed impreziosite con ricami realizzati a mano. MDS Green Army nasce dall’urgenza di combattere l’avanzare di possibili futuri distopici, attraverso l’estetica dall’impegno, concreto e consapevole che comincia con l’integrare la sostenibilità ambientale in un prodotto commerciale.
Unire tradizione e innovazione, andare alla ricerca di quei materiali nobili che fanno parte della storia del nostro paese, portare la cultura artigiana in un nuovo modo di concepire la tradizione: punto di partenza e di riferimento del brand italiano, perché conoscere la storia è il modo migliore per interpretare il presente e costruire un futuro rispettoso dell’uomo e del pianeta. Nasce così un progetto che vede come protagonista il Verde. MDS Green Army porta la ricerca dell’ecosostenibilità a un nuovo livello. Tutte le giacche sono realizzate con materiali e fibre naturali ed escludiamo l’utilizzo di materie provenienti da animali.
Le aziende che confezionano i capi seguono l’etica del risparmio energetico e/o eliminando eventuali sprechi, limitando i consumi energetici o materiali come nel caso del riutilizzo. I tessuti subiscono lavaggi naturali mediante l’utilizzo di pietre per garantire al capo maggior morbidezza. Icolori vengono campionati internamente e non subiscono trattamenti con fissativi chimici, questo conferisce al capo unicità in quanto, grazie alla diversità del filato utilizzato, reagiscono in maniera differente regalando al capo sfumature di colore unico e inimitabile.